mercoledì 25 maggio 2011

Seminario sulla normativa sanitaria cereali


Al fine di corrispondere a quanto previsto dalla normativa vigente in materia sanitaria sui cereali e facilitarne la diffusione verso i soci conferenti, Terremerse ha in programma per venerdì 27 maggio, alle ore 9 nella sede di Bagnacavallo, un seminario tecnico con l’ASL di Ravenna. Nell’ambito di questo incontro, il Dott. Antonio Piazza dell’Area Sanità Pubblica Veterinaria dell’ASL e i suoi collaboratori illustreranno il progetto di lavoro in merito all’applicazione delle norme sanitarie comunitarie sulla produzione di prodotti destinati al settore mangimistico (Reg.ti CE 183/2005, 767/2009, 242/2010).
L’incontro darà l’opportunità di avere un confronto tecnico e di valutare la possibilità di attuare delle azioni concordate per la divulgazione delle norme presso i produttori.
La registrazione delle aziende agricole in base al Reg. CE 183/2005 è fatta dalle Organizzazioni Professionali Agricole attraverso la Domanda Unica PAC. Degli obblighi di legge legati al pacchetto igiene, Terremerse ne ha già dato comunicazione anche attraverso l’articolo pubblicato sull’ultimo numero della rivista (marzo-aprile).