lunedì 12 dicembre 2011

Wikicoop premia una ricerca su Terremerse

La Cooperativa Terremerse ha contribuito a far vincere alla classe 3C della Scuola secondaria di primo grado “Andrea Costa” di Imola il secondo premio al concorso Wikicoop, indetto da Legacoop Imola.
Gli studenti, infatti, hanno svolto una ricerca proprio su Terremerse, approfondendo gli argomenti grazie alle informazioni presenti sul sito aziendale e grazie a un’intervista al Presidente Marco Casalini.

Wikicoop è un concorso inserito nel programma delle celebrazione per il centesimo anniversario della nascita ad Imola della Federazione circondariale imolese delle cooperative di produzione e lavoro (successivamente Legacoop), teso a sollecitare, promuovere, raccogliere e premiare ricerche legate al mondo della cooperazione. L’obiettivo era fare in modo che le ragazze ed i ragazzi di 12-13 anni, adeguatamente supportati dai loro docenti, si cimentassero nella stesura ed elaborazione di una ricerca incentrata sulla storia di una cooperativa, di Legacoop stessa, di uomini e donne legate alla cooperazione e che hanno avuto un ruolo particolarmente significativo per il sistema economico e sociale locale.

Il premio che si sono aggiudicati i ragazzi della 3C dell’”Andrea Costa” consiste in 500 euro da spendere per l’acquisto di materiale didattico.