martedì 2 agosto 2016

Nuove pubblicazioni: Speciale Actinidia



Il panorama delle pubblicazioni monografiche realizzate da Terremerse si arricchisce ulteriormente con un nuovo speciale, dedicato interamente all’actinidia. Così dopo i “classici” speciali sui cereali (primaverili e autunno-vernini) e al più recente speciale pomodoro, in questo 2016 si è deciso di puntare anche sul “kiwi”.
Del resto l’actinidia negli anni si è ritagliata un ruolo molto importante in diversi comprensori italiani e sono numerosi i soci della Cooperativa che si dedicano a questa coltura, in particolare in Emilia Romagna e in Lazio (che sono anche due fra le regioni più vocate e produttive a livello nazionale).
La nuova pubblicazione, realizzata dal settore Ortofrutta e dalla Ricerca & Sviluppo Terremerse, approfondisce in maniera dettagliata la coltura dell’actinidia, con articoli tecnici che spaziano dalla concimazione alla difesa (con ovviamente un’attenzione particolare al cancro batterico), dalle migliori pratiche agronomiche al diserbo. Completano la monografia una sintetica analisi della campagna 2015 e le anticipazioni su quella 2016-2017.

Lo Speciale è inoltre consultabile anche online dal sito www.terremerse.it (previa registrazione) con la modalità “sfogliabile”, oppure da iPad (previa abilitazione da parte della Redazione).