mercoledì 26 aprile 2017

Avviso a tutti i Soci Cooperatori di Terremerse



Egregio Socio,

la Cooperativa Terremerse in occasione delle assemblee per l’approvazione del bilancio 2016, previste per il mese di giugno 2017, andrà al rinnovo del Consiglio di Amministrazione come previsto dallo Statuto Sociale.
Nelle assemblee di bilancio tenute nel 2013 è stato approvato il Regolamento elettorale che sarà quindi applicato nel corso delle assemblee. Il Regolamento elettorale è a disposizione per la consultazione da parte dei Soci presso la sede di Bagnacavallo della Cooperativa e prevede la possibilità che i Soci possano presentare delle autocandidature, oltre alle candidature formulate dall'apposita commissione elettorale nominata contestualmente all’approvazione del regolamento elettorale.
Allo scopo di consentire ai Soci interessati di presentare eventuali autocandidature, riportiamo integralmente l’articolo 2 del Regolamento elettorale che descrive le modalità previste.

Art. 2 Autocandidature
“Possono essere presentate autocandidature, fino al limite del 15% dei candidati eleggibili, in numero arrotondato per eccesso, per ciascuna zona in cui si tenga un'Assemblea separata.
Le autocandidature debbono essere supportate da un minimo di 20 adesioni di Soci della stessa area e della medesima categoria di Soci, sottoscritte con firma autografa.
Nel caso in cui avvenga la presentazione di un numero di autocandidature superiore al limite di cui al primo comma del presente articolo, la Commissione elettorale ammetterà le stesse in ordine al volume percentuale di scambio mutualistico con la Cooperativa realizzato dall’impresa rappresentata da ciascun candidato, calcolato sul totale degli acquisti di agroforniture e conferimenti di cereale, ortofrutta e carni della stessa.
Ogni Socio potrà sottoscrivere al massimo due candidature.
La sottoscrizione da parte di un Socio di un numero di candidature superiore alle due comporta l'annullamento di ognuna delle sottoscrizioni. Ogni candidato si farà garante per iscritto dell'autenticità delle firme raccolte a sostegno.
Le autocandidature e il relativo elenco originale dei Soci sottoscrittori dovranno pervenire alla Commissione elettorale a far data dalla pubblicizzazione dell’insediamento della Commissione Elettorale medesima, entro 30 (trenta) giorni prima delle Assemblee di rinnovo delle cariche, allo scopo di consentire alla stessa di verificare eventuali incompatibilità o inammissibilità prima del voto”.