giovedì 20 luglio 2017

Sperimentazione con Bayer sui trattamenti contro la Peronospora della vite PARTE 4/RISULTATI E VISITA IN CAMPO - INVITO



Siamo a metà Luglio e la nostra esperienza di campo sulla difesa antiperonosporica della vite eseguita in collaborazione con Bayer sta portando interessanti risultati. In questo periodo siamo alla fase fenologica “pre invaiatura”.



Dall’ultimo aggiornamento di metà giugno abbiamo avuto un andamento meteorologico che, in certi momenti, è stato favorevole alla peronospora, al punto tale da aver fatto “galoppare” le infezioni secondarie sulle parti del vigneto non difese.



La parte di vigneto difesa con la linea Bayer, invece, si presenta perfettamente sana e ha quindi “tenuto” anche in condizioni critiche. Ancora una volta gli strumenti che stiamo utilizzando per monitorare l’andamento della malattia ci avevano anticipato i rischi d’infezione.



Per poter apprezzare direttamente in campo i risultati di questa sperimentazione, tutti gli interessati possono venire giovedì 27 luglio, ore 9,30, a Camerlona di Ravenna (punto d’incontro: parcheggio di fronte al Bar Ristorante “Amemipiace”, all’altezza di Via Reale n. 40).



Vi aspettiamo!