Chi siamo

Terremerse è una Cooperativa multi-filiera del settore agroalimentare

Una realtà consolidata capace di mettere in rete le produzioni dei propri soci, nonché di offrire loro servizi ricercando rapporti di partnership sia nel mercato di destinazione finale dei prodotti, sia in quello dell’organizzazione dei conferimenti.

Una storia di oltre 100 anni

Nel corso degli anni, molteplici realtà cooperative, in diversi territori e settori, hanno convogliato le proprie risorse e le proprie esperienze in Terremerse.
Costituita nel 1991, la Cooperativa Terremerse è quindi il risultato dell’integrazione di diverse cooperative sul ceppo originario della C.O.R.A.S., che affonda le proprie origini nella Cooperativa Servizi a Coloni, Piccoli proprietari e affittuari di Massa Lombarda, fondata nel lontano 1911 e a tutti gli effetti prima progenitrice dell’attuale Terremerse.

L’obiettivo

Attraverso la propria attività, Terremerse crea valore per la filiera agroalimentare in modo sostenibile nei confronti di consumatori, soci, clienti e collaboratori, nel totale rispetto delle persone e dell’ambiente.
Inoltre, per completare la propria azione, la Cooperativa svolge una funzione di collegamento, creando alleanze con professionisti specializzati, per strutturare e rendere accessibili anche quei servizi che agevolano l’impresa agricola ed elevano il carattere imprenditoriale dei soci.


Le principali aree di mercato

A livello nazionale e internazionale, le principali aree di mercato, che vedono protagonista Terremerse, sono quelle dei cerealproteici, dell’ortofrutta, delle agroforniture, dell’impiantistica-irrigazione-drenaggio, delle carni.